venerdì 19 agosto 2011

la calamita e il braccialetto


salve stranieri!
i viaggi per questa estate sono finiti.
quel che resta? una calamita e un braccialetto.
non sono oggetti importanti, non sono costosi.
non hanno avuto neppure il modo di rendersi particolarmente benvoluti grazie al passare del tempo che carica di affetto le cose che possediamo da molti anni.
eppure, nonostante tutto, questi due oggetti mi riportano alla mente moltissime cose: il riposo, gli affetti, i saluti.
questi ultimi sono per me ancora uno scoglio difficile da superare.
la folla, la gente indaffarata e un lungo viaggio non sono riusciti a frenare la carica emotiva che si portano dietro.
solo i miei occhiali da sole, nei momenti più difficili, mi sono stati d'aiuto.
prima o poi mi abituerò a lasciare i miei cari senza drammi invisibili.
ci si abitua a tutto nella vita.
a presto.

ps: ho cominciato la mia collezione di calamite.
attaccherò questi terribili e orrendi souvenir (si fa per dire) per ricordarmi dei posti in cui sono stata :)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin