domenica 31 ottobre 2010

incontri youtubbiani del terzo tipo ^^


salve stranieri!
spesso vi ho palesato la mia stima per siti come YouTube.
ho sempre sospettato delle molteplici possibilità di questo social network, ma molte ancora dovevo "toccarle con mano".

la differenza sostaziale, a mio parere, tra youtube e molti altri siti, è che gli utenti che fanno video si mostrano in volto, si rendono conoscibili, ci "mettono la faccia" e quindi non nascondendosi dietro nickname, rendono possibile la nascita di veri rapporti personali.
i rapporti tra youtubers si avvicinano moltissimo ai rapporti "dal vivo" ed hanno davvero i presupposti per trasformarsi in rapporti "reali".

ieri ho ricevuto il mio battesimo youtubbiano incontrando di persona due youtubers che seguo da moltissimo, che trovandosi nella mia stessa città, sono passati a salutarmi.
si tratta di Maso della Radio False Brothers http://www.youtube.com/user/RadioFalseBrothers e Ivan, meglio conosciuto come AthuraSpaz http://www.youtube.com/user/AthuraSpaz
sono stati carinissimi e gentilissimi; la cosa non mi ha sorpreso dato che seguendoli su youtube ero sicura che fossero delle belle persone :D

le risate non sono mancate: la scritta non decifrabile della maglia di Maso, i conigli che escono da altri conigli, i muri bianchi che fanno da sfondo, il doppiatore di Accorsi, il pianista sull'oceano e molto altro ^^
peccato che il tempo e la "location" non sono stati favorevoli, ma conto di rifarmi prima o poi. :D

la cosa che più mi ha colpito è stato l'effetto provocato dal vedere dal vivo persone che in realtà conosci ma che non sono mai state "tangibili" prima di allora XD è una sensazione strana che solo chi è solito seguire canali su youtube potrebbe capire trovandosi di fronte uno youtuber in carne e ossa.
non è come trovarsi qualcuno della tv o del cinema, quelle persone non le conosci affatto, invece quando si incontrano degli youtubers in fondo sai di conoscerli, di sapere qualcosa di loro eppure vederli dal vivo fa un certo effetto.
una sensazione piacevole che mi ha sorpreso e che spero di riprovare ^^

detto questo mando un grosso saluto a Maso e Ivan e li ringrazio ancora per la sorpresa ^^

a presto ;)

4 commenti:

  1. Che caraaaa! Troppo gentile! E' stato un piacere immenso soprattutto sapere che eri entusiasta del fatto che eravamo i primi che incontravi dal vivo e da parte nostra è stato davvero toccante questo!! ora mi fai commuovere! :D Speriamo di recuperare quando sarai meno oberata da impegni celluloidi!

    RispondiElimina
  2. ciao AnnaRob, capisco la tua reazione. ^.^
    Ankio dopo un sacco di tempo ho avuto modo di incontrare una persona ed è una sensazione indescrivibile :)

    saluti da Gx1989 e dal YTMI.

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio molto carissima...troppo gentile...OBERATA...come me piace sto termine...speriamo che tu lo sia il meno possibile la prossima volta che si incontra! Ti ringrazio davvero tanto! A presto AnnyRobb!

    Saluti da Francesco MASO Massetti

    RispondiElimina

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin