domenica 8 febbraio 2009

"Possa essere per te una luce in luoghi oscuri, quando ogni altra luce si spegne."


salve stranieri!

per la prima volta ho scritto un post che ha per titolo una bellissima citazione.

forse molti di voi non l'hanno mai sentita... altri, magari, la ricordano con molto piacere ed affetto.

si tratta di un richiamo ad una frase che fa parte della indimenticabile sceneggiatura de "il signore degli anelli"...

mi è venuta in mente poco tempo fa ed è stata così "illuminante" che ho deciso di riportarla nel blog; non volevo dimenticare i bei pensieri che mi aveva riportato alla mente.

nel film ha un significato piuttosto letterale: la luce che Galadriel dona a Frodo in occasione del loro incontro a Lothlorien, è la stella di Earendil.

Frodo, successivamente, userà la luce quando si troverà nella tana della pericolossissima Shelob, perchè il buio totale non gli permette di poter scorgere nulla.

per me, invece, il significato è stato molto diverso: più metaforico, oserei dire.

non è difficile immaginare che cosa voglia dire.

spesso ci sono dei momenti bui, la luce sembra non esistere più, eppure il modo per fare chiarezza in tanta oscurità, c'è...


possediamo dentro di noi una piccola luce, solo che spesso ce ne dimentichiamo.

so gli altri che spesso ci ricordano che la possediamo, o forse sono proprio gli altri la luce che cerchiamo...

come mio solito mi sto abbandonando ai pensieri più assurdi e incasinati...

ma come dico sempre (lo so, sono ripetitiva) nel journal vige lo sclero libero quindi mi abbandono a pensieri di ogni genere...

magari tra qualche tempo rileggendo gli interventi mi farò delle grosse risate, ripensando ai voli che la mia mente è solita fare... però sono sempre ricordi, e come tali, vale sempre la pena averne memoria!!!

a presto...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin