domenica 28 dicembre 2008

Messaggi Subliminali


Il periodo natalizio è caratterizzato dalla messa in onda di moltissimi film di animazione.
essendo io un'appassionata, ho beneficiato di quest'occasione visionando quasi tutto quello che veniva proposto, in particolare mi sono dedicata alle pellicole che ancora non avevo avuto la possibilità di vedere.
i Classici Disney sono sempre tra i più gettonati nei palinsesti delle feste...

proprio questi film di animazione mi hanno fatto venire in mente la spinosa questione dei messaggi subliminali.

molto rinomati e conosciuti ai più sono quelli ritrovati ne "il re leone", ne "la sirenetta", e ne "le avventure di Bianca e Bernie"; solo per citarne alcuni.

non avevo chiaro in mente di cosa si trattasse nello specifico, per questo motivo sono andata gironzolando in rete alla ricerca di risposte.

qualcosa sono riuscita a cavarla fuori e volendo fare un piccolo punto della situazione posso innanzitutto dire che si tratta di messaggi in grado di operare a livello dell' inconsio...

come arrivano a noi???
le strade sembrano essere m0lte: possono essere inseriti in immagini, in suoni, in testi...

la pubblicità, il cinema, la musica sembrano essere stati di grande supporto ad una simile propaganda che riguarderebbe soprattutto i temi della sessualità, del satanismo e di moltissimi altri argomenti a sfondo pubblicitario.
non voglio addentrarmi nelle moltissime teorie che imputerebbero a questi tipi di messaggi un potere di forte condizionamento della mente umana, non sarei in grado di argomentare la qustione.

ho fatto, però, una piccola considerazione: dato che mi sento di dichiarare di appartenere alla generazione cresciuta letteralmente a pane e Disney; quella in cui la visione di almeno 5 volte al giorno di un film di animazione era d'obbligo, in che modo il mio subconscio dovrebbe reagire ad una tale esposizione???

bah!!! chissa!!!

youtube offre la possibilità di visionare una vasta gamma di video contenenti dei messaggi subliminali "rivelati".

ve ne lascio uno nel caso ancora non aveste avuto la possibilità di rendervi conto del fenomeno!!! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin