venerdì 21 novembre 2008

Twilight




















l'attesa è realmente finita... oggi esce in tutte le sale il film più atteso dell'anno: "twilight".
preceduto da una febbrile veglia da parte di migliaia di fan...
nei forum impazzano le discussioni da mesi, si sono registrati furti di locandine e ogni sorta di gadget che ritraesse un'immagine dal film è letteralmente andato a ruba.
l'anteprima modiale (con la visione di 15' del film) tenutasi il 31 ottobre, in occasione del festival del cinema di roma, ha mandato in visibilio i fan di tutto il mondo.
kristen stewart e robert pattinson hanno visto crescere in modo del tutto incontrollato la loro schiera di ammiratori; proprio loro, infatti, sono i protagonisti dell'adattamento cinematografico dell'onomimo libro scritto da stephenie meyer.
non c'è rivista o quotidiano che non vi abbia dedicato un articolo.
da oggi finalmente potranno essere reperibili le recensioni dei giornalisti che erano presenti all'anteprima mondiale del 18 novembre tenutasi a los angeles (fino ad ora non è stato possibile perche la summit entertainment, la casa di produzione di twilight, aveva chiesto di non pubblicare nessuna recensione sul fim fino a venerdì, cioè oggi).
molti "twilighters" fortunati che hanno avuto la possibilità di vedere il film in anteprima, hanno immediatamente postato in rete la loro personale recensione e le critiche sembrano essere più che positive... tanti hanno dichiarato di aver ritrovato lo stesso spirito del libro e molti ritengono che il cast abbia soddisfatto tutte le aspettative... tutti sembrano soddisfatti.
le voci più autorevoli, secondo indiscrezioni, hanno accolto il film in maniera estremamente diversa: molti critici hanno letteralmente stroncato il film diretto da catherine hardwick, rea di non essere stata in grado di entrare in comunione con la storia e con la protagonista del libro, bella.
la pellicola è stata reputata un filmuccio per adolescenti da quattro soldi; un misero tentativo di mettere in scena una storia d'amore che non convinceva neppure sulla carta. le interpretazioni degli attori sono state giudicate scarse e molto superficiali, la sceneggiatura pare essere di bassissimo livello, e gli effetti speciali non hanno fatto altro che rendere il film ancora meno credibile...
bè non rimane che andare a vedere il film e farci un'idea più precisa...
buona visione!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin