sabato 18 ottobre 2008

L'Avvocato del Diavolo


TITOLO ORIGINALE: the devil's advocate
PAESE: stati uniti
ANNO: 1997
DURATA: 144'
GENERE: thriller
SCENEGGIATURA: tony gilroy, jonathan lemkin
REGIA: taylor hackford
CAST:
kevin lomax: keanu reeves
mary ann: charlize theron
john milton: al pacino
eddie barzoon: jeffrey jones
alice lomax: judith ivey
christabella andreoli: connie nielsen

recensione:
uno dei miei film preferiti!
il male è sempre affascinante e nessuno è in grado di resistere al suo corteggiamento. un cast eccezionale, ma non solo... la storia, la sceneggiatura, la regia... insomma impossibile non rimanere rapiti da questa pellicola, non posso far altro che invitarvi a vederla perchè ogni tipo di descrizione mi sembrerebbe piuttosto priva di significato.

la storia:
un giovane avvocato di provincia non ha mai perso un caso... da qui all'essere assunto da uno dei più importanti studi di new york, il passo è breve. kevin lomax e la sua giovane mogliettina si ritroveranno a vivere in un bellissimo appartamento nel palazzo di john milton, potente uomo d'affari che sembra avere tutto...
kevin si dimostra un vero e proprio squalo nel suo lavoro, a discapito, però, di mary ann che si troverà presto sola in una città che non conosce e piena di pericoli. il loro rapporto è fortemente compromesso così come anche la salute mentale della ragazza. kevin inoltre sembra mostrare interesse anche per un'altra donna... rimane intrappolato nella rete che milton ha abilmente tessuto per lui... le soprese però non sono finite... e a volte la si può fare in barba persino al davolo in persona... o no???


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin