martedì 7 ottobre 2008

Ayashi no Ceres


TITOLO ORIGINALE: ayashi no seresu
EPISODI: 24


recensione:
davvero un anime bellissimo, uno dei miei preferiti in assoluto. la storia è fantastica e questo lo si deve all'autrice, yuu watase. la trama segue e si sviluppa partendo da una antica leggenda giapponese, quella riguardante la dea celeste che non può ritornare in cielo se prima non ritrova il suo hagoromo (la veste che le permette di volare). si soffre e si spera sul destino che investirà i protagonisti, talvolta impietoso e senza riguardo nei confronti di nessuno.
un ottimo prodotto che consiglio a tutti, maschietti e femminuccie... attenzione potrebbe creare dipendenza... è davvero trascinante!

la storia:
aya ha un fratello gemello al quale è molto legata, aki; nel giorno del loro 16 compleanno vengono condotti nella casa del loro nonno per poter festeggiare la ricorrenza con tutti i parenti. ma inaspettatamente quella che si doveva prospettare come una festa diventa un incubo. i misteri crescono a dismisura. aya deve essere uccisa, così come sono state uccise tutte le donne nate in quella famiglia. il motivo sembra essere ricollegato alla dea celeste, ceres; questa era solita incarnarsi in tutte le fanciulle della stirpe (i mikage). assetata di vendetta era alla disperata ricerca del suo hagoromo che le avrebbe permesso di poter far ritorno al cielo. purtroppo per lei questa preziosa veste era nelle mani della famiglia mikage che non aveva alcuna intezione di renderla alla proprietaria. questa è solo una piccola anticipazione dell'intricato intreccio che si verrà a delineare durante la storia, che vede i protagonisti in perenne sofferenza: chi per amore, chi per vendetta, chi per sete di potere, tutti sebrano potenziali destinatari di una fine orrenda, pochi saranno i sopravvissuti e ad alcuni personaggi è destinato il dolore dalla prima all'ultima puntata...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin